La filosofia della nostra azienda è scritta nella sua storia
Oltre novant’anni fa, il mezzadro Nazzareno Frollà percepì l’esigenza dei locali costruttori edili di essere riforniti di inerti per la produzione di calcestruzzo e malta. Quindi, dopo aver acquistato due buoi maremmani, inizia il trasporto di sabbia e ghiaia per l’edilizia caricandola a mano dal greto del fiume Tenna, inizialmente da solo, poi con il prezioso aiuto dei giovanissimi figli Mario, Remo, Giovanni ed Adino, che iniziarono di fatto la seconda generazione dell’impresa.
Nel rispetto della filosofia aziendale di supportare in modo sempre più efficace i costruttori locali, l’impresa cominciò nel 1958 una fase di sviluppo iniziata con il suo primo grande investimento: l’acquisto del primo escavatore a tazze semovente vagliante modello Paladini Lucca.
Successivamente venne realizzata la costruzione dell’impianto di lavaggio e frantumazione inerti, fino ad arrivare nell’arco di un decennio anche alla produzione di calcestruzzi preconfezionati, che portò l’impresa ad occupare un ruolo di rilievo nel boom edilizio della valle del Tenna degli anni ‘70.
Attualmente Frollà S.r.l. è arrivata alla quarta generazione di attività e, come in passato, per essere sempre più a fianco dei costruttori locali e nel rispetto dell’ambiente, la stessa ha ampliato il proprio ventaglio di servizi e potenziato quelli esistenti grazie a:
- proprie cave per materie prime
- prodotti e servizi certificati
- un laboratorio per sperimentazioni e prove materiali
- servizi di consulenza a disposizione di progettisti ed imprese
- un nuovo impianto aggregati rifatto completamente nel 2006
- un impianto di chiarificazione naturale delle acque torbide del lavaggio inerti
- filtropressa per lavaggio di autobetoniere e pompe